giovedì 12 giugno 2014

Una casa sugli alberi

Riuscire a costruire una casa sugli alberi è il sogno di tutti i piccoli, ma anche di molti adulti che vogliono provare il piacere di rilassarsi in un rifugio nascosto e guardare il mondo dall'alto.
Il bisogno dei piccoli, oppure il simbolo della perfetta fusione con la natura. Una casa sull'albero è sempre un'immagine potente, suggestiva che incanta e incuriosisce.Per fortuna le mode portano, a volte, buoni frutti, ed è questo il caso delle Tree House e dei Tree Hotel, fenomeni cresciuti negli ultimi tempi e diventati una nuova idea di soggiorno per chi, per una notte o una settimana, vuole provare la sensazione di un rifugio sospeso tra le fronde.
Ce n'è per tutti i gusti: delicatissime case sugli alberi o case di design, per chi cerca un'immersione nel verde senza rinunciare alla bellezza architettonica.
Ci sono casette rustiche ed eco, per chi desidera un sognante isolamento e una dimora più possibile simile al suo immaginario.
Oppure si possono trovare house tree sperdute e nascoste, per una esperienza quasi primordiale, completamente immersi nei suoni e nei profumi del bosco.
In comune hanno tutte l'elemento naturale, l'abbraccio dell'albero e il senso di un guscio protettivo in cui arrampicarsi, per allontanarsi da tutto e da tutti, guardare agli altri da una nuova prospettiva.

Nessun commento:

Posta un commento